giovedì 22 gennaio 2015

Prodotti per la pulizia del viso, la mia esperienza

Ciao a tutti, come detto nello scorso post oggi vi parlerò della mia esperienza per quanto riguarda i prodotti per la pulizia viso.
Quindi senza perdere tempo inizio a presentarvi i rimedi che ho addottato per combattere l'acne all'età di 13/14 anni.
Fortunatamente grazie alla cure che ho prestato alla pulizia del mio viso, ho risolto il problema che affligge molte ragazze/i quasi immediatamente e ora ho una pelle sana e pulita!
Quindi arrivata ai 20 anni mi sento contenta di essermene liberata totalmente e se voi non ci siete ancora riusciti seguite attentamente ciò che vi dirò sui prossimi prodotti!
Ecco il primo, quello che ho deciso di provare per testare se quello che presentavano alla pubblicità era realmente vero! Il ragazzo che si lavava la faccia ed era perfetto senza neanche più un brufolo!!! Non avete ancora capito di chi sto parlando, ma di lui:
1- TOPEXAN :PROMOSSO
Ovviamente, scelto da me specifico per le pelli grasse (anche se io ce l'ho mista!), comunque la situazione era grave!
Il cervello era quello di una ragazza di 13/14 anni che voleva apparire perfetta almeno in faccia, dai! ahah
Mi ha aiutato molto direi perchè mi ha assicurato una pelle pulita;
è stato il mio primo prodotto per la pulizia del viso, prima ricorrevo al sbagliato sapone da bucato... Da quanto ho scoperto è da evitare soprattutto perchè personalmente mi seccava e tirava la pelle in un modo assurdo.
Topexan non mi ha fatto sparire tutti i brufoli in uno schiocco di dita ma ammorbidendoli tanto guarivano subito!!!
Un consiglio: non scoppiate mai i brufoli con le dita e non sfregatevi, è capitato anche a me di farlo per disperazione ma non è igienico e rischiate che con il tempo vi restino segni e piccole cicatrici! ( a me fortunatamente non è successo! fiuuuu)
Accompagnato al detergente topexan si può trovare anche questo roll on:

2- TOPEXAN S.O.S. BRUFOLO: PROMOSSO
Un rimedio a portata di mano o di borsetta ahah...
Necessario anche fuori casa o da applicare al volo per seccare all'istante un brufoletto fastidioso!
Assolutamente consigliato perchè pratico ed efficace.

Da come parlo dovrebbero ingaggiarmi! Mi farebbe comodo un lavoretto! ahah :)
Ma continuiamo... con questi due prodotti Garnier che ho utilizzato per pulire a fondo il viso e opacizzare la mia zona T.

3- GARNIER PURE 3 IN  1: PROMOSSO
L'ho trovato veramente buono e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
In pratica può essere utilizzato in 3 diversi modi: detergente, scrub e maschera.
Ovviamente sul retro trovate le istruzioni con i tempi di applicazione per utilizzarlo nelle diverse funzioni.
Si presenta come una crema all'argilla bianca al profumo di cetriolo con all'interno delle microsfere.
Tramite lo sfregamento esercitato sulla pelle si ottiene una pulizia profonda ed è perfetto per quando si vuole rinfrescare il viso anche dopo il trucco. Quindi per me è consigliatissimo!!!





Sempre targato Garnier troviamo inoltre:

4- GARNIER PURE: COSì COSì
Questo invece è un gel quotidiano da utilizzare modi sapone per detergere il viso durante la routine mattutina!
Non l'ho trovato utilissimo ma è molto rinfrescante e leggero.
Massaggiato sul viso bagnato crea una semplice schiuma che va a pulire ma non molto a fondo.


L'ultimo podrotto di cui vi parlerò in questo post è:
5- SAPONETTA PURIFICANTE ALLO ZOLFO: COSì COSì

Anche questa applicata sul viso bagnato crea più schiuma rispetto al prodotto precedente e va a pulire, però per il momento ho smesso di utilizzarla perchè ha come unica pecca putroppo che personalmente mi tira troppo la pelle! Mi ha dato la stessa sensazione del vecchio sapone da bucato, che brutto ricordo... :(
Quindi credo sia meglio utilizzarlo per purificare la pelle del corpo e non quella del viso.







In definitiva, ecco terminata anche la mia recensione per quanto riguarda i prodotti per la pulizia viso.
Ve ne ho parlato sempre basandomi sulla mia esperienza, quindi come vi ho già detto nel precedente post ognuno di voi potrebbe ottenere effetti diversi dai miei! :)
Capisco che non è bello leggere di brufoli ma vi assicuro che per chi li ha o per chi ha vissuto come me un periodo a braccetto con l'acne se vuole liberarsene le prova tutte!
Perciò non abbiate timore e osate finchè non trovate la soluzione più giusta per voi e ovviamente per il vostro tipo di pelle!

Non mi resta che salutarvi e chiudere per adesso questo discorso improntato sulla bellezza.
C'è molto altro ancora di cui parlare!
Continuate a leggermi e a presto con tanti nuovi post!

Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento