venerdì 13 febbraio 2015

Libri fantasy e come è nata questa mia passione!


Ciao, oggi voglio dare inizio con questo post a una nuova sezione ovvero quella fantasy!
Soprattutto mi piacerebbe elencarvi alcuni libri che ho letto di questo genere ma prima di questo voglio parlarvi di come è nata questa mia grande passione.
Ho iniziato da ragazzina collezionando gnomi che ho poi un po' trascurato per dedicarmi ai pixie (folletti) che sono i miei preferiti insieme ad elfi, fate e draghi e di cui vado sempre alla ricerca.
Vi posto la foto del primo pixie che ho acquistato. Lui che mi ha conquistato con i suoi tipici enormi occhioni!


Anche questi fanno parte della collezione e sono gli unici che ho che sono realizzati apposta per essere appesi.
Come vedete sono uno seduto su una stella e l'altro su uno spicchio di luna e non avendoli comprati entrambi nelle stesso periodo sono stata molto fortunata a trovarli perchè insieme penso che siano perfetti!!!





Come avrete capito adoro le creature magiche e leggere di loro per me vuol dire distaccarsi dalla realtà che a volte può sembrare noiosa e immergersi in un mondo fantastico totalmente diverso dal nostro e quindi troppo bello per essere vero!!! E la cosa buffa è che nelle storie mi ci perdo totalmente... >_<
Nell'ultimo periodo ho preferito concentrarmi su libri a volume unico ma in precedenza ho considerato anche delle bellissime saghe.

Ed ecco quindi l'elenco:
Ecco quali ho letto! :3

Penso siano tutti, se me ne verranno in mente degli altri vi aggiornerò l'elenco.
Possono sembrare pochi all'apparenza ma vi posso assicurare che sono libri molto intensi (alcuni non hanno meno di 500 pagine!) e che difficilmente si dimenticano. Quindi se non li conoscete e cercate qualcosa del genere ve li stra consiglio!!
Noterete che la maggior parte parlano di maghi e stregoni perchè se loro non ci sono non sono contenta! ahahah :)

Nell'ultimo periodo ho iniziato anche a collezionare dei bellissimi troll se così si possono identificare:
THE ZELFS, molto popolari nel Regno Unito (da dove sono arrivati i miei) e negli Stati Uniti. Ed introvabili in Italia... :(
Il prossimo post riguarderà proprio loro quindi se sentir parlare di fantasy vi ha stuzzicato continuate a seguirmi!
A presto con tante nuove foto!

Nora.aCrazyCreative




Nessun commento:

Posta un commento