venerdì 31 luglio 2015

Anni '80, che passione!!!

Ciao a tutti, oggi sono qui con un nuovo post dedicato ad un periodo tanto caro per me per quanto riguarda la moda: gli anni '80.
Sono nata solo 4 anni dopo la fine di quel magico decennio ma ricordo quanto fossero meravigliosi gli anni '90, chissà prima... Quanto avrei voluto viverci non solo per il modo di vestirsi ma anche per lo stile di vita e la musica! Tutto davvero grandioso!!! *___*

Arrivata ad oggi ho una smisurata passione per i vecchi tempi così eccentrici e fuori dalle regole!!!
Ma vediamo in particolare che cosa è necessario avere per creare un perfetto outfit anni '80 e cosa è arrivato fino a noi perchè come bene sappiamo le mode ritornano anche se in modo più lieve rispetto ad una volta quando era tutto molto più esagerato!
I cari leggings ad esempio erano un must e anche oggi non c'è donna che non ne abbia almeno uno nell'armadio... Comodissimi, di colore fluo, fantasia o basic nessuno ne ha mai potuto fare a meno, abbinati poi a maglie oversize ovviamente con spalline interne perchè se non le indossavi non eri alla moda! Io sono una delle pazze a cui piace indossarle! :)
Non dimentichiamo gli scaldamuscoli colorati, questi non li indosso con piacere... Credo stiano bene alle ragazze con le gambe lunghe e io non le ho! :(
Però ho visto durante gli scorsi inverni che sono ritornati molto in voga anche questi! :)
Gli accessori che dovevano farsi notare e dovevano essere più sfarzosi possibili!
Le scarpe: sneakers anni '80, scarpe con punta e poco tacco mi raccomando abbinate appunto con sopra gli scaldamuscoli e per le più rockettare gli anfibi!

Per non parlare poi delle acconciature, i capelli dovevano essere rigorosamente cotonati, ricci, più erano esagerati più risaltavi e eri di tendenza... altro che il liscio degli anni 2000 e le piastre che hanno iniziato a rovinare il mondo ma soprattutto i capelli delle più sventurate!!! ahah
Il trucco era mirato a far risaltare gli occhi con colori vivaci che venivano sfumati anche al di fuori delle palpebre!!!
Tante bellissime icone di stile: Madonna, Cyndi Lauper... Fiocchi, strati di colore davvero entusiasmanti!!!




















Come resistere a tutto questo!!! Io cerco di infilare sempre qualche capo vintage nei miei outfit perchè non accetto l'idea di vestirmi troppo contemporanea! :)
E come avrete capito la parola d'ordine era colore e perchè non continuarlo a portare anche ora!
Vestitevi sempre come più vi piace senza seguire obbligatoriamente la moda!!!
Spero che questo post vi sia piaciuto e per altre novità continuate a seguirmi!
A presto con un nuovo post.

Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento