venerdì 30 ottobre 2015

Cosa penso di Lush + Recensione olio da bagno Violet Nights.

Ciao a tutti, prima di tutto volevo informarvi che la collaborazione con Choies non è andata in porto!
Ho deciso nonostante tutto di lasciarvi il post in cui vi parlo del sito perchè ho trattato qualche tendenza del periodo che magari può interessarvi: la salopette e il cardigan kimono!
Ma ora passiamo all'argomento di questo post, oggi vi parlo di Lush e vi recensisco uno dei nuovi prodotti edizione limitata disponibile in esclusiva nel negozio di via Torino a Milano ed online.
Inizio però a dirvi chi è Lush! E' un'azienda fondata a Poole, nel sud dell'Inghilterra nel 1995 da un team di esperti di cosmesi naturale. Famosi quindi per realizzare prodotti con l'utilizzo di ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani.
Molte ragazze sono appassionate a questo brand e io solita a girovagare per Milano sapevo dell'esistenza di Lush da tanto tempo, come non accorgersene??? Questi negozi emanano un profumo che si espande fino in strada. Fantastico!
Sono andata a curiosare più di una volta ma non comprando mai niente... Vi chiederete perchè?
Beh... Prima di tutto penso sinceramente che i prezzi non siano molto abbordabili, non accessibili a tutti! Riconosco comunque la particolarità di questi prodotti handmade! Sono così originali e freschi ed hanno una data di scadenza proprio per garantire l'uso di ingredienti genuini!
Un lavoro che comunque ha un costo! :)
Era stato organizzato un evento nello store di Milano in via Torino dove i mastri impastatori inglesi della Lush Kitchen  invitavano i clienti a scoprire come nascono i prodotti, quali sono le proprietà degli ingredienti naturali e i benefici che apportano alla pelle. Questo è il link che ne parla:
https://www.lush.it/shop/product/category/path/385/
Per l'occasione sono stati presentati sei nuovi prodotti tra cui quello che vi recensirò oggi io: il Violet nights, ecco il link del prodotto
https://www.lush.it/shop/product/product/path/385/id/2445/Kitchen-Violet-Nights---Olio-da-bagno
Ed ecco le mie foto!
Partiamo subito a parlare di questo prodotto che non ho comprato io. Mi è stato regalato! Euro 23,95. Ecco il prezzo di questo olio da bagno da 250g.

Di principio non avrei mai speso una cifra simile anche se si tratta di un prodotto naturale lush quindi questo regalo mi ha dato la possibilità di provare per la prima volta qualcosa di questo brand!
L'olio è al profumo intenso di violetta con una punta dolce di vaniglia e olio di soia idratante.
Adoro la violetta!!! Dovete sapere che io ho una forte passione per non dire ossessione per questa fragranza e mi fa piacere leggere sulla scheda online che la ricetta di questo olio è preziosa, antica e pensate risalente addirittura ai tempi di
Cosmetics To Go, l'azienda che c'era prima di Lush!
L'etichetta ci invita a crogiolarci in una laguna viola e io tutta emozionata pensavo si tingesse veramente tutta l'acqua della vasca di viola! Ma così non è stato... :(
Prima di parlare di questo prodotto l'ho provato per farvi sapere realmente com'è!


Ho seguito le istruzioni sul retro mettendo un po' di olio all'interno della vasca mentre si stava riempiendo di acqua.
L'olio è di un bel colore viola intenso e a contatto con l'acqua si è trasformato in una leggera schiumetta bianca che devo essere sincera mi ha un pochino deluso!
Questo prodotto non fa la schiuma che piace a me! Lo so che un prodotto più schiuma fa più è chimico però non insaponarsi per me vuol dire non lavarsi!
Anche la fragranza nel mio caso si è diffusa più nell'ambiente che sulla mia pelle ma devo dire che è molto buona!
La pelle in compenso l'ho trovata liscia e idratata e per me che l'ho secca è stato un punto positivo!!!
Altre cose molto importanti sono che Lush non testa i suoi prodotti sugli animali e che utilizza plastica 100% riciclata come possiamo vedere scritto sulla boccetta!



Un'altra etichetta sul retro ci dice che il prodotto è fatto a mano con ingredienti freschi.
Il sito ci informa che oltre ad utilizzare frutta e verdura fresca, adoperano oli essenziali e sintetici sicuri riducendo al minimo i conservanti! Ottimo! :)
Il bollino che vedete per metà verde sulla boccetta con la scritta fresh from the kitchen riporta il nome di chi ha realizzato a mano il prodotto e la data di scadenza raccomandandoci di utilizzarlo fresco!










Bene, questo è tutto per questo post. Traendo le somme posso dire di essere in parte soddisfatta in parte no da questo prodotto, avrete capito i perchè se avete letto tutto il post!!!
Però sono contenta di aver provato finalmente un prodotto di questo brand tanto chiacchierato, al profumo di violetta poi e spero di non avervi deluso se anche voi lo volevate prendere, ognuno ha le sue sensazioni come è giusto che sia.
Comunque vi consiglio di sperimentare, su di voi potrebbe avere un effetto diverso e inaspettato!!! :)
Ringrazio chi me l'ha regalato per avermi dato questa possibilità, io altrimenti non avrei avuto di certo l'occasione di provarlo e poi parlarne con voi anche per il prezzo un po' eccessivo!
Mi piace tanto parlare delle mie esperienze su questo blog e questa volta ho arricchito un po' la sezione Bellezza che nell'ultimo periodo è stata un po' ferma!
Spero che questo post vi sia piaciuto quanto me perciò se quello che avete letto vi ha incuriosito vi invito ad iscrivervi al mio google plus per essere sempre aggiornati sui miei prossimi post QUI

A presto.
Nora.aCrazyCreative












Nessun commento:

Posta un commento