lunedì 30 novembre 2015

La mia avventura con i Mochi nella Chinatown Milanese Round 2

Ciao a tutti, in uno scorso post vi avevo parlato del mio primo giro nella chinatown milanese. Non pensavo di tornarci tanto presto invece ci ho messo di nuovo piede ed eccomi qui a parlarne ancora con un altro post!!! Questa volta sarà diverso perchè non vi farò vedere gli acquisti perchè non ne ho fatti tranne per una confezione di mochi che oggi vi mostrerò. Ma cosa sono i mochi? Sono dei dolcetti tradizionali giapponesi di forma tonda costituiti da una pasta bianca, morbida e appiccicosa di riso glutinoso. Al loro interno hanno diversi ripieni e ho scoperto che anche se vengono consumati tutto l'anno sono solitamente mangiati durante il capodanno giapponese. Con lo stesso impasto prodotto con le macchine automatiche (una volta veniva fatto manualmente) vengono realizzate anche delle torte! :)
Come ho scoperto i mochi?! Non alla chinatown ma in un ristorante fusion cinese/giapponese della mia zona. Era la prima volta che mangiavo lì e per sperimentare come dolce ho ordinato questi dolcetti di riso che pensavo diversi. Ecco cosa mi hanno portato quella sera.

Li ho visti così colorati e bizzarri che mi è venuta voglia di fotografarli!
A primo impatto la consistenza non mi è piaciuta per niente...
Mi sembrava davvero di addentare uno squishy!
Me ne hanno dato uno per gusto: uno al sesamo, uno al burro di arachide e uno che aveva un gusto mi azzarderei a dire quasi alla rosa (sapeva un po' di saponetta)!
In definitiva non mi erano piaciuti molto e avevo deciso che ne avrei potuto fare a meno e che non sarebbe stata una grande perdita non mangiarli più!!!
Invece ecco che tutto può cambiare, infatti durante l'ultimo giro ho deciso di prenderne una confezione e assaggiarli di nuovo e mi sono ricreduta!!! :)






Nei negozi di alimentari della chinatown ce ne sono davvero di tantissimi gusti!!!
Io per questa volta ho preso quelli al cocco e burro di arachide.
Negozio: International store 3
via Paolo Sarpi 44, Milano 
Costo euro 2,50 




 



Nella confezione sono sigillati all'interno della plastica che vedete arancione e semitrasparente nella foto. Sono sei dolcetti presentati ognuno nel proprio pirottino di carta colorata in questo caso gialla quindi sono anche proposti in modo carino per essere serviti! 






Ecco un dolcetto nel dettaglio.
In principio pensavo che avessero il cocco anche esternamente invece come potete vedere dalla foto questi in particolare sono somiglianti a quelli originali ovvero si presentano bianchi e lisci come la pasta di cui sono fatti.


Ve ne ho tagliato uno a metà per farvi vedere come sono internamente!
Questi hanno il ripieno che è molto compatto al burro di arachide e i pezzi di cocco che pensavo fossero all'esterno sono invece all'interno.








Il sapore? Mi sono piaciuti molto!!! Li ho scelti perchè io amo il cocco e ho trovato l'accoppiata con il burro di arachide nell'insieme molto buona!
Sono una persona a cui piace sperimentare con il cibo quindi credo che durante il prossimo giro alla chinatown ne prenderò una confezione di un altro gusto! Ovviamente se anche voi li volete provare e non li avete mai mangiati vi consiglio di prendere un gusto che sapete vi può piacere! :)
Credo che i mochi si possano trovare nei negozi di alimentari cinesi/giapponesi anche all'infuori della chinatown, dovrei accertarmene!!!
Questo è tutto, spero che anche questo post vi sia piaciuto. Se si vi consiglio di iscrivervi al mio Google Plus per rimanere sempre aggiornati sui miei post QUI
A presto!

Nora.aCrazyCreative



Nessun commento:

Posta un commento