venerdì 6 novembre 2015

Scopriamo insieme l'Art therapy!

Ciao a tutti, eccomi finalmente con un nuovo post! Oggi scopriamo insieme l'arte terapia che sta spopolando in questo periodo! Ma che cos'è?
E' un metodo che ci permette di rilassarci colorando. Disegni più o meno complessi ci danno la possibilità di liberare la mente ed alleviare lo stress di tutti i giorni.
Un modo per divertirsi in modo creativo ed anche chi non pensava di avere doti artistiche si può accostare in modo semplice a questa moda.
Vi posso assicurare che si tratta di una moda ripescata come tante altre.


Io coloravo disegni del genere alle scuole elementari ma non etichettiamo la cosa come "da bambini" perchè da quanto ci viene detto colorare ha un potere terapeutico anche per gli adulti. Concordo!
Io ho deciso di acquistare il fascicolo di cui vi parlerò qui sotto un po' per nostalgia (coloravo questi rosoni come vi ho detto da piccola per poi attaccarli sui quaderni di scuola), un po' perchè mi piace colorare!

 
Fascicolo Art therapy hachette - 
prima uscita, prezzo 0.99 euro
Ho pagato questo fascicolo molto poco ma devo dire che è abbastanza consistente, ha una buona presentazione e invoglia il cliente a comprare l'intera collezione. Io mi sono limitata a questo che sinceramente non ho iniziato ancora a colorare anche perchè mi piacciono i disegni così in bianco e nero. Sono davvero particolari e credo che per il momento li terrò così!!! :)
Nella foto di sinistra potete vederne uno: una fantasia cachemire!









In ogni uscita c'è poi qualche "regalino" utile, in questo caso 6 pastelli (colori primari) e un temperino in metallo!
Questi strumenti serviranno appunto per colorare i disegni e in ogni uscita ce ne saranno sempre di diversi (pennarelli, penne, ecc...) così oltre a collezionare i fascicoli avrete a disposizione tanto materiale per colorare!










Questo fascicolo è solo una minima parte di quello che si può trovare sul web! Scrivendo sulle immagini di google "mandala da colorare" troverete tutte le caratteristiche circonferenze da colorare come questa nella foto di sinistra.
Oppure potete cercare "art therapy da colorare" per trovare tanti altri disegni della difficoltà che preferite.
Questi che trovate tramite internet potete stamparli ma ho scoperto che ci sono anche dei veri e propri libri pieni zeppi con cui ci si può sbizzarrire.

Facendo poi un giro al Tiger di Milano ho trovato anche lì un mini fascicolo che però non ho comprato perchè mi sembra abbastanza quello che già ho e quello che si può trovare sul web! Perchè spendere soldi se si possono stampare tranquillamente da casa!? :)



Bene questo è tutto, spero che questo post vi abbia interessato e vi sia stato utile se volevate dei consigli su dove reperire questi disegni! :)
Quindi se quello che avete letto vi è piaciuto continuate a seguirmi e iscrivetevi al mio google plus per non perdervi i prossimi post QUI
A presto!

Nora.aCrazyCreative





















Nessun commento:

Posta un commento