giovedì 3 marzo 2016

Assaggiamo nuovi Pocky e Mochi, la mia avventura alla Chinatown Milanese continua!

Ciao a tutti, nuovo post. Yeah! Oggi vediamo insieme degli snack che ho preso durante il mio ultimo giro alla Chinatown milanese! Scrivo questo post perchè mi piace mostrarvi cosa ho provato e dirvi che cosa ne penso! Quindi chi ama sperimentare con il cibo e assaggiare cose nuove come me amerà leggere questo post! Io sono già molto contenta di parlare qui di pocky e mochi perchè sono due snack dolci che ho riscoperto e anche se ognuno di noi ha pareri contrastanti su cosa è buono o no mi va di condividere foto e pensieri con voi! Bene, adesso possiamo finalmente iniziare!
Ma prima come sempre vi lascio i post precedenti riguardanti la Chinatown milanese e gli assaggi:
Con me nella Chinatown Milanese! Shopping e negozi.
La mia avventura con i Mochi nella Chinatown Milanese Round 2
Cominciamo dai Pocky alla pesca!

I pocky per chi non lo sapesse sono la versione orientale dei mikado che si trovano qui in Italia. A differenze di quest'ultimi si possono trovare davvero per tutti i gusti!
Quelli di cui vi parlo oggi sono alla pesca... Come potete vedere dalla foto la confezione in questo caso rosa ci fa intendere subito tramite i disegni (la pesca gigante) qual'è il sapore dello snack, il tutto è molto utile per me che non riesco a decifrare queste strane parole! ahah :D
Questa volta sulla confezione troviamo anche il modello nipponico vestito bene con giacca e camicia con in mano un pocky che ci incita a provarli! A me ha fatto molto ridere! :D








All'interno si presentano sigillati in una confezione di plastica fucsia con tante scritte bianche pocky e glico (l'azienda produttrice).
Da questa foto potete vedere anche il retro della confezione esterna in cartone. L'etichetta che vedete bianca incollata sul retro è molto importante perchè ci traduce in italiano gli ingredienti e la data di scadenza di questo snack... Cose molto importanti da sapere quando si consuma qualcosa, mi raccomando!!!










Ed ecco il pocky fuori dalla confezione.
Come potete vedere è glassato alla pesca.
Ha un colore rosato ed è davvero molto buono!
Ha un gusto dolce ma non troppo. Trovo questo snack molto delicato perchè si sente il leggero aroma di pesca che si fonde con il gusto del biscotto.
L'aroma di pesca è quello delle caramelle alla pesca!
Qui uno tira l'altro, però come tutte le cose non esagero... Troppi possono dare fastidio perchè comunque sono dolci! :)








Passiamo ora ai Mochi gusto sesamo e burro d'arachidi!
Anche questi dolcetti sono sigillati all'interno di una scatola in cartone e di una confezione in plastica. Sul retro della scatola c'è sempre l'etichetta bianca con indicati gli ingredienti e la scadenza in italiano! Guardate il post precedente riguardante i mochi (il link è quello che vi ho citato prima) per avere maggiori informazioni se non li conoscete!





Ogni dolcetto come potete vedere dalla foto ha il suo pirottino in carta rossa così da poter essere servito!
I mochi sono esternamenti bianchi proprio come sono originariamente... Il bello sta quindi nello scoprire il ripieno all'interno!!!








Ed ecco quindi l'interno costituito da una pasta di sesamo e burro di arachidi!
Il sapore? Sono davvero fantastici! Super consigliati perchè poi vi devo confidare che scegliendo il burro di arachidi non si sbaglia!
Nel ripieno si sentiva inoltre la presenza dei semi di sesamo (sminuzzati) che però ho trovato molto buoni ed equilibrati nell'insieme!!!






Infine, posso dirmi super soddisfatta da queste mie compere dolciose anche se i mochi sono i miei preferiti tra i due... E se non avete provato ancora questi cibi io ve li consiglio perchè non c'è niente di male nel provare sapori nuovi! :)
Intanto vi svelo già che più in là ci sarà un'altra recensione sui mochi! Quindi se siete curiosi e se quello che ho scritto vi è piaciuto vi invito a continuare a seguirmi e ad iscrivervi al mio Google Plus per rimanere sempre aggiornati sui prossimi post di questo blog!
Link Google Plus Nora.aCrazyCreative
Alla prossima!!!

Nora.aCrazyCreative




















Nessun commento:

Posta un commento