lunedì 2 maggio 2016

Vorrei vivere nel Paese delle meraviglie - La mia collezione a tema Alice!

Ciao a tutti, eccomi qui con un post tutto nuovo! Questa volta per scriverlo mi sono ispirata ad un film in uscita nei cinema italiani questo fine mese, precisamente il 25 maggio!
Si tratta di Alice attraverso lo specchio che io non vedo l'ora di vedere... E oggi ho deciso quindi di parlarvi della mia collezione a tema alice nel paese delle meraviglie!

Ho conosciuto Lewis Carroll e i suoi romanzi principalmente attraverso il cartone animato della disney che io ho in dvd nella mia collezione!
Nella foto potete vedere che ho anche il dvd alice in wonderland di tim burton.
Questi film mi piacciono molto ma rispetto ai libri di Carroll hanno alcune differenze... Come spesso succede le trame dei film non sono ugualissime a quelle dei libri! Ma poco importa... :)





Adoro i personaggi folli ed originali di questi racconti tanto che ho deciso di avere con me qualche peluche che li rappresenta!!!

Stregatto e bianconiglio abitano già da un po' sul mio letto! Peccato che io invece non possa andare nel loro mondo... ahah :)








Stregatto arriva dritto dritto dall'America. L'ho infatti comprato tramite ebay risparmiandoci un bel po'...
Ma si può trovare forse ancora nei disney store!
Lui è comunque autentico tanto da avere bollino di autenticità sigillato sul sedere e ancora il cartellino disney sull'orecchio!
Ha i suoi colori originali e il solo guardarlo mi mette gioia... Adoro quel suo pazzo sorriso! :D


























Bianconiglio è invece un regalo di mia sorella... Era in allegato a dei cioccolatini della caffarel che mi ricordo davvero buonissimi! :D
Mi piacciono davvero tanto i suoi dettagli: gli occhialini di plastica incollati al nasino rosa, il papillion, il panciotto e la giacca nei colori originali! E' veramente ben fatto, lo trovo davvero fantastico e può essere appeso tramite l'anellino che ha sulla testa.
I libri di Anita Grace Howard sono l'ultima cosa di cui vi parlo... Li ho scoperti per caso in libreria nella parte dedicata al mio amato fantasy!
Il primo della saga si intitola il mio splendido migliore amico, il secondo è tra le braccia di morfeo che sto leggendo in questo periodo e il terzo in uscita proprio questo maggio si chiama il segreto della regina rossa che spero di avere presto tra le mie manine! :)
Le copertine a mio parere bellissime sono rimaste quelle originali (come quelle americane) mentre i titoli con la traduzione sono cambiati. Ma poco importa anche qui... La cosa sensazionale sono questi romanzi! Penso davvero che questa scrittrice abbia talento... Ha avuto la capacità di distorcere il classico paese delle meraviglie e introdurre nuovi ed interessanti personaggi! Ogni pagina è veramente un colpo di scena... Davvero difficile riuscire a staccarsi da questi libri! Quindi ve li straconsiglio!!! :)

Ed è tutto anche per questo post! Con quello che ho scritto spero di avermi portato un po' con me nel paese delle meraviglie che mi piace tanto... :)
Vorrei poi avere altre cose a tema, forse con il tempo o con l'uscita del nuovo film! Sono proprio curiosa di vedere cosa sfodererà il disney store di Milano! :)
E se siete curiosi anche voi continuate a seguirmi e se volete iscrivetevi al mio Google Plus
per rimanere sempre aggiornati su questo blog! :)
A presto con tante novità!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento