sabato 23 dicembre 2017

DIY Natale 2017 - Come decorare le palline in plexiglass!

Ciao a tutti!
Nuovo post DIY dedicato al Natale dove vi mostro come decorare una pallina in plexiglass!


Da sempre mi piace realizzare addobbi per il mio albero perciò ho deciso di mostrarvi qui sul blog quali materiali utilizzo! Le palline in plexiglass si trovano di solito nei colorifici o nei negozi di faidate. Ci sono anche quelle in polistirolo che mi piacciono molto da decorare ma che purtroppo non riesco a mostrarvi in questo post...


Dipingo le palline in plexiglass con i colori acrilici e i pennelli. Questa volta ho utilizzato come colore di base il bianco. Vi servirà fare più di una passata di colore per ottenere una superficie interamente coperta e uniforme! Ho deciso di fare una pallina dedicata al Grinch nello stile di Dr Seuss quindi con una matita morbida (tipo B o 2B) ho tracciato la sagoma del mio personaggio su una metà della pallina.






Ho iniziato la decorazione dal cappello da Babbo Natale del Grinch incollando le palline di polistirolo glitterate rosse con la colla vinilica.


Ho aggiunto anche dei glitter dello stesso colore delle palline per intensificare maggiormente la parte rossa del cappello. Adoro i glitter! <3



La pelliccia bianca del cappello ho cercato di renderla al meglio con dei pezzettini di cotone idrofilo.

Il Grinch ha la pelle verde e gli occhi gialli quindi sulla base bianca ho steso una prima passata di questi colori e li ho lasciati asciugare. Ricordatevi di dipingere sempre tenendo come riferimento un'immagine del personaggio che volete ricreare, il Grinch è abbastanza semplice ma per le cose più complesse vi consiglio di farlo!








Come potete vedere sul viso del Grinch ho aggiunto poi dei chiaro scuri e dei dettagli neri per marcare maggiormente parti come occhi, naso e bocca... Mi piace davvero tanto il risultato! Ho messo dell'altro cotone idrofilo alla base del collo del Grinch a modi colletto. Ho potuto poi lavorare anche sulla parte posteriore della pallina dove ho realizzato un decoro con le palline in polistirolo rosse e oro e dei glitter in gel verdi. Lo stesso decoro l'ho realizzato più piccolo vicino al colletto.





















Ho sparso sulla superficie della pallina alcuni glitter + colla vinilica e una volta soddisfatta della decorazione ho congiunto le due parti. Mettete insieme la pallina solo quando siete sicuri di aver finito la decorazione, è più facile dipingere in piatto che in verticale a mio parere! Con la colla a caldo ed un nastrino argentato ho coperto la congiunzione ed ho infilato un altro nastrino oro per appenderla al mio albero, ci sta veramente bene! Mi sono divertita molto a fare questo DIY e a condividerlo con voi! Era da tanto che non realizzavo una nuova pallina in plexiglass e penso che sia un progetto facile e per tutti anche perchè i materiali sono molto semplici e reperibili ovunque! Anche per questo post è tutto, spero che quello che vi ho mostrato oggi vi sia piaciuto e come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto con l'ultimo post dell'anno! Buone feste a tutti voi!!! 
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento