martedì 30 gennaio 2018

1. Full Happiness - Il meglio di Gennaio 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness dove vi mostro le cose che mi sono piaciute di più durante questo mese e di cui non vi ho parlato negli scorsi post. Pensavo di abbandonare questo tipo di post con l'anno nuovo ma un riepilogo del mese secondo me è sempre utile, divertente e mi permette di arricchire il blog di tante cose interessanti! :)
Iniziamo subito! Prima però vi lascio come sempre il link dello scorso post full happiness:
12. Full Happiness - Il meglio di Dicembre 2017
LIBRI:
Questo mese sono stata un paio di volte ad un mercatino della mia città e ho trovato dei libri fantasy davvero interessanti... Alcuni li cercavo da un po' altri ho deciso di prenderli un po' alla cieca.

I primi che vi mostro sono questi di Stephenie Meyer della saga di twilight che cercavo per completare la saga. Dopo aver visto il primo film parecchi anni fa ho comprato il primo libro, twilight, a prezzo pieno. Di solito non acquisto mai i libri a prezzo alto, mi piace prenderli in biblioteca o mi capita come in questo caso di trovarli super scontati a qualche mercatino. Questi ad esempio sono in perfette condizioni e sono come nuovi! Leggo talmente tanti fantasy che per me è impossibile prenderli tutti nuovi, spenderei un patrimonio e non avrei neanche lo spazio... Come potete vedere ho trovato proprio quelli che mi mancavano: new moon, eclipse, breaking dawn. Sono molto soddisfatta della mia compera perchè anche se ho visto tutti i film della saga preferisco come sempre i libri ai film dove spesso e volentieri mancano delle cose che nei libri sono molto più approfondite. Capisco che a molti può sembrare una saga adolescenziale ma a me di twilight piace il mix e il conflitto tra creature: umani, licantropi, vampiri... Di vampiri ho letto anche alcuni libri di Lisa Jane Smith e ovviamente Dracula di Bram Stoker che è a mio parere è un classico bellissimo e mi piacerebbe recuperare il film che non ho mai visto! Della saga di twilight il miei capitoli preferiti sono il primo e breaking dawn parte 2. I miei personaggi preferiti sono i volturi anche se mi piacciono molto i licantropi. I Cullen non mi entusiasmano più di tanto tranne Carlisle (che merita un appluso per il fatto che è dottore e riesce a sopportare l'odore del sangue) e Edward (Robert Pattinson) che ha il suo fascino ma che preferisco in versione Cedric Diggory. <3


Altri libri che ho trovato e acquistato sono questi di Christopher Paolini.  
Eragon, eldest e brisingr della saga il ciclo dell'eredità. Manca inheritance che è l'ultimo e che mi servirebbe per completarla. Conosco questa saga solo per nome e so che del primo capitolo hanno realizzato un film che però non è andato bene... In contrapposizione sono comunque da sempre curiosa di leggerla e vi dirò sicuramente la mia qui sul blog! :)



Questi sono quindi i libri che ho acquistato super scontanti. Se anche voi amate i fantasy come me e volete leggerne sempre di più vi consiglio di affidarvi ai mercati, non sempre ma ogni tanto si può fare qualche ritrovamento interessante e in buone condizioni! :)



In biblioteca ho preso poi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban illustrato da Jim Kay. Questo è il libro del mese! Non adoro particolarmente questo capitolo della saga, neanche il film mi entusiasma molto... Il libro non mi ha fatto cambiare idea ma devo dire che nel complesso questa lettura mi ha soddisfatta! Adoro i piccoli indizi nascosti in questo libro ad esempio quando Harry prima di salire sul nottetempo vede quello che pensa sia un gramo ma alla fine scopre che è Sirius Black animagus, quando si scopre che il topo Crosta in realtà è Peter Minus che non è morto ma si è tagliato un dito per inscenarla... Spoiler, spoiler ahah :P Il professore di difesa contro le arti oscure per il terzo anno è Lupin che non mi sta simpatico nè nel libro nè nel film... xD



L'unica cosa decente che ha fatto in tutto il libro secondo me è stato quando alla fine ha restituito la mappa del malandrino e il mantello dell'invisibilità a Harry...

Adoro questa illustrazione di Fred e George nascosti dietro alla statua della strega orba! La sua gobba si apre rivelando un passaggio segreto per Hogsmeade!





Ecco qualche illustrazione che mi è piaciuta...

Questi sono gli ippogrifi che Hagrid mostra alla prima lezione di cura delle creature magiche.












Nel film c'è solo Fierobecco, vederne qualcuno in più nel film non mi sarebbe dispiaciuto perchè sono delle creature fantastiche che adoro! Quanto vorrei avere un ippogrifo! <3

Questa è la professoressa Trelawney o Cooman.
Mi piace molto la sua descrizione e come Hermione le tiene testa... Un po' meno come personaggio, credo che non sarei stata per niente brava in divinazione come più della metà degli studenti! ahah :P


Ed infine il patronus di Harry, Ramoso! Dai, diciamo che Lupin ha insegnato qualcosa di buono, senza il patronus Harry non sarebbe riuscito a salvare nè sè stesso, nè Hermione, nè Black dai dissennatori. :)

Diciamo che questo capitolo si è concluso con un finale abbastanza dignitoso, la giratempo ha aiutato a mettere un po' a posto le cose e si è scoperto anche come faceva Hermione a seguire così tante lezioni!!! Troppo divertente il finale con Harry che terrorizza zio Vernon con la storia del suo padrino Black... I libri sono più belli dei film, non mi stancherò di ripeterlo! :)

ACQUISTO DEL MESE:





















Questo mese ho approffittato dei saldi di tezenis per prendere qualcosa di underwear e tra le cose quello che ci tengo a mostrarvi di più è questo maglioncino color senape davvero carino. Segue molto la moda di quest'anno delle rouches infatti come potete vedere sono presenti sul collo e sul colmo manica. Sotto al collo c'è anche un foro a mio parere molto elegante ed è bellissimo il contrasto fra parti traforate, a costine e a maglia rasata. E' un maglioncino corto come se ne trovano molti adesso, arriva fino alla vita quindi è indicato indossarlo con un pantalone a vita alta. Ho alcuni jeans che ci stanno molto bene! :)
Anche per questo post è tutto! Sono molto contenta degli acquisti di questo mese. Da tezenis con i saldi si trovano sempre articoli scontatissimi e se siete interessati vi consiglio di farci un giro! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! A presto! :) 
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento