mercoledì 25 aprile 2018

4. Full Happiness - Il meglio di Aprile 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness, conclusivo di questo mese, dove vi mostro qualche novità di aprile! Iniziamo subito! :)

LIBRO DEL MESE:

The siren di Kiera Cass è il libro che ho letto questo mese. Da tempo cercavo un nuovo libro che parlasse di sirene finchè mi sono imbattuta in questo... Adoro fare ricerche su internet e trovare possibili libri fantasy da leggere. The siren è di genere urban fantasy ma l'ho apprezzato comunque perchè è un libro molto scorrevole e c'è il giusto mix tra la parte fantasy e quella reale. La vicenda si svolge soprattutto nei pressi dell'east coast americana. La protagonista, la sirena Kahlen, così come le sue sorelle sirene ha la capacità di vivere sulla terra ferma e di confondersi con gli umani. A contraddistinguerle dalle persone normali è però un corpo all'apparenza perfetto, la bellezza e il loro mutismo. Il canto delle sirene uccide chiunque lo ascolti perciò possono comunicare tra di loro solo lontane dagli esseri umani e utilizzando il linguaggio dei segni in presenza di quest'ultimi. Oceano, la seconda casa delle sirene, è un'entità con una propria vita e ragione. Le sirene sono sue servitrici, giovani donne che piuttosto che finire annegate nelle sue acque decidono di prometterle fedeltà, finchè non saranno sciolte da questo legame, per ripargarla di averle risparmiate hanno il dovere di nutrirla... Mi fermo qui e non vi dico come. Questo libro è molto intuitivo, bello ma abbastanza frivolo. Avrei preferito che alcune parti fossero ampliate maggiormente. Il momento clou del libro è quando Kahlen si innamora dell'umano Akinli, l'autrice non si sofferma molto sulla loro storia d'amore, la "rovina" in un certo senso con le troppe paure della sirena che si percepiscono in tutto libro e che speravo trovassero tregua in quegli attimi. Proprio per questo a tratti l'ho trovato un pochino noioso... Mi ha disturbato molto l'amore quasi possessivo che ha madre oceano per Kahlen, poi c'è l'affetto fraterno delle sorelle ma nel momento in cui Kahlen conosce quella che lei definisce la sua anima gemella non ho sentito il giusto sprint che avrebbe dovuto esserci in questa storia. Pazienza, il libro nel complesso non mi ha dispiaciuto, ha avuto una degna conclusione. Come vi dicevo personalmente un po' di amaro me l'ha lasciato ma ve lo consiglio comunque! Ognuno è libero di farsi la sua idea in merito soprattutto se siete affascinati come me da questo genere di creature fantastiche! :)

VARIE:

Quest'anno non ho fatto un post tutto dedicato alle uova di cioccolato quindi ho deciso di mostrarvi in questo full happiness la sorpresa più bella che mi è capitata durante questa Pasqua. Si tratta del portachiavi gommoso di Pikachu che vedete nella foto, l'ho trovato nell'uovo della Witor's dedicato ai Pokemon. E' davvero molto carino e ha in dotazione strap e strap pallinato per poterlo appendere! :)

Durante questo mese ho avuto anche la fortuna di vincere un giveaway indetto su twitter dalla box kawaii Yume twins! In premio c'era un pezzo dedicato alla collezione Doraemon meets Hello Kitty. Ho ricevuto quindi questo piattino da dolce in plastica dura che penso proprio che terrò come pezzo da collezione. E' molto carino perchè la stampa è appunto un mix tra i mondi dei due personaggi! :)




Chiudo questo post mostrandovi queste Brooklyn al gusto cinnamon che ho finalmente trovato in un distributore della mia città. Adoro da impazzire le Brooklyn, e queste alla cannella sono le mie cicche preferite in assoluto da me sono praticamente un ritrovamento raro quindi se qualcuno di voi sa dirmi in quale supermercato trovarle mi farebbe un grandissimo favore! Anche per questo full happiness è tutto, spero che quello che vi ho mostrato questa volta vi sia piaciuto e come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto con un nuovo post! :)  
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento